Una grande ripartenza
Dopo una lunga e produttiva collaborazione con il Sommacampagna del presidente Ruggero Tommasini, che ha portato la prima squadra a giocarsi addirittura i play-off per la serie A, Antares segna in rosso sul calendario due stagioni in particolare: quella 2005-2006, in cui sale dalla serie C alla B2, e soprattutto quella 2008-2009.
Ques’ultima, infatti, è storica da tutti i punti di vista: proprio nell’anno del Quarantenario dalla fondazione, Antares raggiunge per la prima volta il traguardo della serie B1, a seguito di un campionato che la vede dominare in lungo e in largo il proprio girone (27 vittorie su 30 partite) e distanziare di ben 14 punti la diretta rivale, l’altra veronese Isuzu Cerea, giunta seconda e superata in entrambi i confronti del campionato. La data storica è quella di sabato 18 aprile 2009, il luogo è Noventa Vicentina: la prima squadra Antares del main sponsor A&P Olivieri, allenata da Greca Pillitu ed Emanuele Tranghese, vince 3 a 1 e ottiene la matematica promozione con ben tre giornate di anticipo. La stessa stagione è da ricordare anche per i grandiosi risultati ottenuti in ambito giovanile: Antares è infatti Campione Provinciale e Regionale Under 13, Campione Provinciale Under 12 e Vice-Campione Provinciale Under 14, oltre a guadagnarsi le finali sia nell’Under 18 (Sommacampagna) che nell’Under 16. Quest’ultima vince inoltre il titolo di Terza Divisione.
50 anni di puro sport
A.S.D. Pallavolo Antares nasce nel 1968 dall’idea di un gruppo di persone di divulgare il più possibile il meraviglioso mondo dello sport della pallavolo. Mondo che, per quei tempi, era una vera e propria novità.La società, che ha festeggiato nel 2008 i 40 anni di attività, ha iniziato la sua avventura grazie alla partecipazione ai tornei C.S.I e ha via via affermato la sua presenza sul territorio veronese, affiliandosi alla Federazione Italiana Pallavolo – comitato provinciale di Verona.A.S.D. Pallavolo Antares, nel corso degli anni, ha aumentato il suo organico organizzativo ma soprattutto goduto di un incremento notevole dei ragazzi/e iscritti ai vari campionati giovanili e di categoria. Con il contributo di 40 anni di attività, Antares ha scritto la storia della pallavolo veronese, radicandosi soprattutto nel quartiere di Borgo Roma. La sede storica della società infatti è presso la scuola Busti di Via Redipuglia 4, sede tuttora in piena funzione. Rivolta principalmente al settore femminile, Antares spazia dal minivolley in su. Da alcuni anni si è consorziata con altre società scaligere, al fine di creare un ulteriore sviluppo dell’offerta proposta.